Sono Valentina Motta, biologa nutrizionista; ho conseguito la laurea triennale in biologia all’Università degli studi di Torino e la laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione all’Università di Firenze a cui è seguito l’esame di Stato e l’abilitazione alla professione. Sono regolarmente iscritta all’albo dei biologi.
Oltre ad avere una grande passione per questo lavoro mi guida la convinzione che il nostro benessere psicofisico, il nostro umore e la nostra salute dipendano da ciò che mangiamo. E se è vero che siamo ciò che mangiamo, allora è necessario prendersene cura.
Il mio obiettivo è, passo dopo passo, stimolare e aiutare le persone a cambiare la propria mentalità in relazione all’alimentazione senza privazioni e rinunce ma con consapevolezza ed equilibrio tra salute e gusto!
Sono specializzata nella nutrizione della donna in tutte le fasi della vita, con focus su ritenzione idrica, cellulite e “blocco” metabolico, nell’alimentazione per lo svezzamento, per bambini e genitori.
Sono particolarmente appassionata all’alimentazione sportiva, dall’endurance agli sport invernali e agli sport di squadra, troppo importante per raggiungere una performance ottimale o per ritrovare la forma fisica.