NUTRIZIONE

Come posso aiutarvi? Questa è la domanda che vi poniamo ogni volta che iniziamo un percorso insieme. La vostra motivazione è uno degli aspetti più importanti per noi e per Valentina Motta, la nostra nutrizionista.

Cosa succede e come si svolge la prima visita?

Vi chiederemo tantissime cose. La prima è la vostra storia, il vostro racconto. Solo dopo analizzeremo i vostri referti e le analisi del sangue che raccontano la vostra storia “interiore”. Non prescriviamo nulla ma è importante che il professionista sia a conoscenza di tutte le patologie, i farmaci che assumete, la loro posologia e/o tutte le condizioni che possono avere effetto sul metabolismo. 

È fondamentale andare a fondo su quello che sentite dal banale mal di testa al crampo alla pancia, dalle vostre abitudini intestinali a quelle delle vie urinarie.

Che lavoro fate, a che ora vi svegliate, quali sono i vostri hobby e fate attività fisica?

Vi chiederemo di raccontarci le vostre abitudini famigliari e soprattutto i vostri gusti personali o legati a eventuali allergie o preferenze etiche. Questi aspetti sono importantissimi perché sono l’alimentazione e la dieta che si adattano alla vita e non viceversa.

La vostra nuova alimentazione dovrà essere per voi un cambio e un insegnamento duraturo. Non facciamo questo lavoro per farvi perdere peso sulla bilancia ma per aiutarvi a capire qualcosa che apporti benessere psico fisico e migliori il vostro stile di vita. Per il vostro corpo, la vostra casa e la vostra mente.

Lavoriamo in team

Pensiamo a come poter migliorare a 360 gradi il tuo stile di vita. Se per esempio sei sedentario – non per scelta – ma per tempistiche o per palestre troppo affollate e approssimative? Possiamo impostare un percorso condiviso con un professionista laureato in Scienze Motorie.

Hai un fastidioso gonfiore intestinale che non accenna a migliorare, ma anzi peggiora ogni volta che provi a mangiare meglio? Lavoreremo anche in questo caso in team, con un altro professionista del settore.

Spesso inizi diete e poi le lasci a metà perché ricadi sempre sui dolci quando sei nervosa? Questa volta il percorso sarà completo e definitivo perché ci affideremo sia alla nutrizionista, sia alla mental coach.

Insomma l’alimentazione è importante ma è solo uno dei tanti pilastri della salute. Toccarne il più possibile permette di migliorare significativamente la tua qualità di vita!

Call Now Button