FORMAZIONE
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università della Valle d’Aosta. Tesi in pedagogia dell’integrazione dal titolo “Ballerini disabili: la danza come via verso una concezione normale di disabilità”.
Conseguimento Corso di Perfezionamento in Psicologia dello Sport presso l’ISEF di Torino con approfondimento del modello S.F.E.R.A. di Giuseppe Vercelli. Tesi dal titolo “Applicazione del modello S.F.E.R.A. nelle lezioni di danza classica: esercitazione sui fattori ed indicatori specifici”.
Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità. Tesi in psicosomatica dal titolo “La Danzamovimentoterapia: quando il corpo diventa palcoscenico della psiche”. Conduzione di una ricerca scientifica riguardante l’influenza della Danzaterapia sulla regolazione affettiva e su eventuali condizioni di alessitimia o presenza di tratti alessitimici su un gruppo di donne frequentante settimanalmente laboratori di Danzaterapia.
Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva Istituto M.IN.D di Torino.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Tirocinante psicologa post-lauream Area dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva presso l’AUSL Valle d’Aosta, tutor dott.ssa Castagna Filomena.
Psicologa, Psicologa dello Sport libera professionista. Attività di sostegno psicologico in bambini, adolescenti, adulti ed atleti. Lavoro in équipe multidisciplinare nella presa in carico degli sportivi.
Tirocinante Psicologa, Psicoterapeuta in formazione Area dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva presso l’AUSL Valle d’Aosta, tutor dott.ssa Todesco Chiara: Attività di valutazione psicologica specialmente di bambini e adolescenti inviati dalle scuole con sospetto Disturbo Specifico dell’Apprendimento, sostegno psicologico nell’Età Evolutiva.