Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche. Questa energia favorisce processi rigeneranti e curativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.
TERAPIA MANUALE
Onde d'urto
Tecar (diatermia capacitiva e resistiva)
È una forma di terapia che riattiva i naturali processi riabilitativi e antinfiammatori con l’utilizzo di energia radiante dall’esterno con effetto antalgico, antiedema, miorilassante e stimola la riparazione dei tessuti
Ultrasuoni
I tempi di applicazione variano da 5 a 15 minuti per la modalità a contatto, e da 10 a 25 minuti per quella a immersione. Gli ultrasuoni sono usati a scopo antalgico per sciatalgie, nevriti, periartrite, tendiniti, tendinosi, tenosinoviti, epicondiliti ecc. oppure a scopo antiedemigeno (riduzione del gonfiore).
Onde meccanosonore
Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della medicina fisica e riabilitativa, neurologia, terapia del dolore, posturologia, medicina dello Sport e fisioterapia estetica dermatofunzionale.
Elettrostimolazione
Tipologia di stimolazione muscolare ad opera di un generatore di corrente che ”attiva” la cellula muscolare in maniera specifica. Il lavoro che si ottiene tramite questo trattamento può essere di tre tipologie: potenziamento, antalgico e decontratturante.
Microcorrenti
L’ultima grande novità degli studi FKT Salus. Presto tutte le informazioni.